Sistemi Antitaccheggio per farmacie

I negozi di Farmacie sono le realtà commerciali maggiormente colpite dal fenomeno dei furti, questo è dovuto al fatto che i prodotti sono per il 90% di piccola dimensione e quindi facilmente nascondibili. Inoltre i tentativi di furto vanno a colpire merci di ogni genere e tipologia, prodotti per bambini, integratore o qualsiasi altra tipologia sia presente in farmacia. Per cercare di arginare queste spiacevoli situazioni i farmacisti negli ultimi anni, sono corsi ai ripari, avvalendosi di sistemi antitaccheggio per negozi che possano favorire l'individuazione immediata dei malintenzionati.
Esistono poi determinate farmacie che sono soggette a furti più spesso in quanto si trovano in zone ad alto traffico e flusso di persone, come nelle grandi città aeroporti o centri commerciali che sono particolarmente a rischio, i malintenzionati approfittando del caos riescono a derubare la merce.

Per questo è fondamentale avvalersi di specifici sistemi antitaccheggio farmacie, dalle tecnologie e dalle prestazioni avanzate, in grado di limitare se non evitare completamente che si verifichino tali episodi, secondo degli studi e delle analisi di settore le Farmacie utilizzando questi sistemi di protezione hanno ridotto i furti del 70%,  d’altro parte la funzione base dei sistemi antitaccheggio è  quella di agire come deterrente e quindi scoraggiare i malintenzionati.

Come va scelto il sistemi antitaccheggio per farmacie?

Per quanto concerne i prodotti da offrire la Gsl Antitaccheggio si propone come il partner ideale per risolvere la problematica offrendo una ampia gamma di prodotti ed un servizio di consulenza post vendita di primissimo livello, con sistemi antitaccheggio concorrenziali unitamente ad una qualità superiore alla media, offrendo dispositivi in grado di rendere più sicure le farmacie, sia che esse siano in centro che in periferia.Inoltre è importante affiancare ad un sistema antitaccheggio anche un impianto di allarme e videosorveglianza, in maniera da rendere totalmente controllabile ogni aspetto della sicurezza del locale.

Tra i sistemi antitaccheggio per negozi di ogni settore, quelli che l’azienda consiglia come i più indicati per la tutela dei prodotti in farmacia sono quelli con tecnologia ACUSTO-MAGNETICA (AM), in quanto offrono prestazioni superiori e incontrano le esigenze proprie di queste attività (lo stesso vale per SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER PROFUMERIE).

Come per tutte le soluzioni antitaccheggio, è opportuno dotarsi di più dispositivi che, nell’insieme, restituiscano un sistema integrato per la rilevazione dei segnali d’allarme (in caso di anomalie rispetto al corretto procedimento di acquisto della merce).

In ogni caso, è possibile avvalersi anche di sistemi antitaccheggio con tecnologia a Radiofrequenza RF che offrono un’elevata protezione in rapporto a moltissime attività commerciali.

Tuttavia, i sistemi antitaccheggio AM danno la possibilità di una copertura ad una distanza maggiore e sono meno soggetti ad interferenzeConsentendo prestazioni più elevate, per questi antitaccheggio i prezzi sono naturalmente maggiori rispetto all’alternativa RF.