Filtra risultati per

Filtri attivi:

RFID

COS’E’ LA TECNOLOGIA RFID

La tecnologia RDIF è l’abbreviazione di Radio Frequency IDentification. Tale sistema consente l’identificazione di:

-          Persone ai fini di controllo degli accessi

-          Oggetti, movimentazione delle merci  all’interno di logistiche e/o in fase di produzione

-          Luoghi (sistemi di trasporto)

-          Transazioni come sistemi di pagamento.

L’Rfid è in pratica l’evoluzione del codice a barre. A differenza del codice a barre tale tecnologia consentendo la lettura simultanea di centinaia di TAG a distanza, permette di verificare e movimentare le merci con estrema velocità e precisione.

Come oggi avviene per i codici a barre dove gli articoli vengono etichettati, in modo simile il sistema rfid, consente di “etichettare” un articolo con un TAG. Lo stesso potrà essere anche stampato come una normale etichetta, ma in realtà può contenere molteplici  altre informazioni quali ad esempio, data di produzione, data di scadenza, luogo di produzione, taglia, colore ecc. ecc.

I TAG RFID essendo univoci identificano quello specifico prodotto in quanto tale; due magliette identiche con lo stesso codice prodotto, saranno in realtà due singoli articoli. Ciò consente di verificarne tutti gli aspetti, compresa la stessa originalità del prodotto.

LA COMPLESSITA’ DEL SISTEMA RFID

Sotto l’acronimo RFID si nasconde una tecnologia avanzata e variegata. Esistono varie tipologie di TAG RFID a seconda del campo di utilizzo (Attive/Passive, a bassa frequenza e ad alta frequenza).  

E’ importantissimo scegliere la tecnologia giusta, e per fare ciò è necessario un’accurata fase di analisi e progettazione.

LA PROGETTAZIONE E LA SOLUZIONE CHIAVI IN MANO

Noi di GSL Italia, forti di una decennale esperienza nel settore del RETAIL abbiamo messo a punto un sistema completo da integrare presso la sede ed i punti vendita della clientela. 

IL SOFTWARE E LA SYSTEM INTEGRATION

Una soluzione diventa veramente funzionale quando è semplice da utilizzare.  Noi di GSL Italia con la nostra soluzione software ci occupiamo di tutti gli aspetti fondamentali al fine di avere la completa integrazione con i sistemi gestionali in uso presso l’azienda.

Il software è parametrizzabile sotto moltissimi aspetti, e consente l’interfacciamento con il gestionale del cliente secondo varie modalità (Web Services, connessione diretta al DB, interscambio di file).

BENEFICI DELLA SOLUZIONE

70% di riduzione dei tempi di inventario

99% di accuratezza dell’inventario

90% di riduzione dei tempi di ricevimento e controllo merci

Identificazione dai 200 ai 20.000 articoli / ora

60% - 80% di riduzione articoli OUT OF STOCK

BENEFICI FISCALI

La soluzione consente di accedere ai benefici fiscali rientrando nel progetto INDUSTRIA 4.

Mostrando 1 - 6 di 9 articoli
Mostrando 1 - 6 di 9 articoli